PignetoToday

Parco Prampolini e il nuovo campo rom: l'opposizione interroga Palmieri

A presentare l'atto Daniele Rinaldi, capogruppo Fdi in Municipio. L'insediamento abusivo è sorto nel quadrante compreso tra via Perlasca, via Palmiro Togliatti, e via Prenestina

Un nuovo insediamento rom nel Parco Prampolini. I residenti se ne sono accorti, e il Comitato di Quartiere Tor Sapienza lo ha già segnalato sui social network con fotografie che parlano da sole. Ora a muoversi è l'opposizione del V Municipio, che ha presentato un'interrogazione al presidente del parlamentino, Giammarco Palmieri. 

"Anche a seguito di numerose segnalazioni da parte di residenti e degli abitanti del quadrante compreso tra via Perlasca, via Palmiro Togliatti, e via Prenestina, ho presentato un’interrogazione al presidente Palmieri - dichiara Daniele Rinaldi, capogruppo di Fdi-An - proprio in riferimento al nuovo campo abusivo, dove gli occupanti hanno già allestito baracche e accendono roghi tossici. 

E’ preoccupante che altri insediamenti rom continuino a sorgere come funghi, una situazione che conferma il lassismo del presidente Palmieri nei confronti dei cittadini. Il nostro territorio paga ancora a caro prezzo la politica fallimentare della sinistra su temi centrali come l’immigrazione selvaggia, chiediamo al sindaco Marino di attivare urgentemente le operazioni di sgombero del campo abusivo e avviare una bonifica dell’area per restituire decoro e sicurezza ai residenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento