Mercoledì, 22 Settembre 2021
Prenestino Prenestino / Via Cori

Prenestino, un campo rom negli uffici della metro? "Voci messe in giro ad arte"

Il Municipio V ha smentito le voci di un nuovo campo rom nell'area occupata dai container della metro C. Palmieri: "Dicerie messe in giro per creare panico, ma il piano di accoglienza va rivisto"

Il Municipio Roma V smentisce le voci di un nuovo campo rom nell’area di via Cori ora occupata dai container/uffici di Metro C. "Ritengo giusto sfatare le dicerie messe in giro per creare panico e malcontento tra i cittadini, su un eventuale nuovo campo rom", dichiara il presidente del Municipio Roma V, Giammarco Palmieri. 

"Così come già sottolineato dal Sindaco Marino - afferma il minisindaco - occorre ridisegnare il piano di accoglienza e di distribuzione, in modo da alleggerire la concentrazione nelle periferie, soprattutto nel quadrante sud-est, ridistribuendo equamente i centri di accoglienza in tutte le zone della Capitale.  Mi sento di tranquillizzare i commercianti e i residenti poiché è intenzione dell’Amministrazione riqualificare le zone non urbanizzate e occupate dai cantieri, creando servizi di verde attrezzato, centri sportivi e ricreativi, impedendo l’insorgere di eventuali insediamenti abusivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino, un campo rom negli uffici della metro? "Voci messe in giro ad arte"

RomaToday è in caricamento