Giovedì, 29 Luglio 2021
Prenestino Prenestino / Via Fiuggi

Ultimata bonifica via Fiuggi e via De Magistris, quanto durerà?

L'opera di bonifica stradale di via Fiuggi e via De Magistris è terminata da poco. Finalmente i residenti della zona non saranno più costretti a sopportare il degrado, almeno per il momento

Continua nel sesto municipio l’operazione di bonifica stradale. Dopo i lavori che nei mesi scorsi hanno interessato via Filarete e la zona del Torrione, è terminata da poco la risistemazione dei costoni lungo via Fiuggi e via De Magistris. Gli abitanti della zona possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo aver sopportato a lungo le condizioni di degrado della zona. Le due vie infatti, ampie e frequentate di giorno ma deserte di notte, sono state per troppo tempo ricettacolo di spaccio e consumo di alcol.

Particolarmente preoccupante è stata la situazione di via Fiuggi occupata da un lato da scuole e, fino a poco tempo fa, da un muro fatto di erbaccia e alberi divelti dove al mattino era facile trovare per terra siringhe e vetri rotti. Le condizioni attuali sono decisamente migliorate anche se sarà necessario proseguire con il mantenimento del livello di decoro raggiunto. Come riportato sul sito abitarearoma.it, “in base alle cifre fornite dal Consigliere Municipale con delega per l’ambiente Fabio Piattoni, le operazioni di bonifica sono costate all’amministrazione municipale 3.000 Euro per via Fiuggi e quasi 600 per via De Magistris”. Il tutto rientra in un più ampio programma di decoro urbano della giunta municipale per cui “la spesa complessiva è stata finora di 30.000 euro (provenienti da un residuo della convenzione extracontrattuale Ama e dalla convenzione Amacard)”.


   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimata bonifica via Fiuggi e via De Magistris, quanto durerà?

RomaToday è in caricamento