Venerdì, 15 Ottobre 2021
Prenestino Prenestino / Viale Partenope

Via l'amianto da viale Partenope, Pdl: "Rapido l'intervento del Comune"

"Esprimiamo soddisfazione per l'intervento tempestivo con il quale il comune ha eliminato l'amianto dal circolo bocciofilo di viale Partenope". Lo dichiarano i consiglieri Pdl Verdecchia e Politi

Dopo polemiche, segnalazioni di disagio, denunce e richieste di intervento al Comune da parte del Municipio finalmente il mostro di amianto di viale Partenope è stato sconfitto e i bambini della scuola Giovanni XXIII potranno ricominciare l'anno scolastico in sicurezza. Il circolo bocciofilo, a centro metri dalla scuola, con i suoi capannoni di vetroresina ed eternit ha minacciato per un decennio la salute di anziani e bambini ma oggi sembra finalmente rinato a nuova vita.

"Esprimiamo grande soddisfazione per la tempestività con il quale il sindaco Alemanno e il suo staff, in poco meno di 2 mesi, hanno finalmente messo la parola fine alla situazione di pericolo derivante dalle coperture in eternit dei circoli bocciofili di Viale Partenope, situati in adiacenza alla scuola Giovanni XXIII." Lo dichiarano in una nota Guido Verdecchia, presidente della Commissione Trasparenza del Municipio Roma 6 e Maurizio Politi, vice presidente della commissione Servizi sociali del Municipio Roma 6.


“Un lavoro avviato dal gruppo consiliare del Popolo della Libertà, in sinergia con i genitori della scuola ed i responsabili dei circoli bocciofili, che dopo anni in cui si è fatto finta di non vedere il problema, hanno permesso che all’anizio dell’anno scolastico, i bambini non trovassero più, adicente al loro giardino, la presenza dell’amianto. Un lavoro importante a cui a breve seguirà anche l’intervento nella scuola Enrico Toti, grazie ad uno staziamento fortemente voluto dalla Giunta Capitolina e dal gruppo consiliare del Pdl in Sesto Municipio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via l'amianto da viale Partenope, Pdl: "Rapido l'intervento del Comune"

RomaToday è in caricamento