Prenestino Collatino / Viale Giovanni Battista Valente

Via Valente: "Auto a tutta velocità, serve un semaforo per i pedoni"

La segnalazione di una residente è arrivata, tramite il Comitato M6, al presidente Palmieri. "Il problema è rilevante, utile un incontro di approfondimento"

Macchine che sfrecciano lungo via Valente senza nessun riguardo per i pedoni. Questi spesso e volentieri sono i bambini della scuola materna, elementare e media che tutti giorni entrano ed escono dall'edificio che si trova proprio sulla strada. A segnalare il pericolo è una mamma che scrive al Comitato Municipio6 precisando che "durante l’ora di ingresso della mattina ci sono i gentilissimi volontari che provvedono all’attraversamento dei bambini" ma non avviene altrettanto il pomeriggio "nelle ore di uscita delle scuole medie, quando invece non c’è nessuno che controlli la situazione". Perché non "posizionare un semaforo pedonale in prossimità delle strisce pedonali"?


La richiesta è stata accolta dal presidente del municipio Giammarco Palmieri, contattato via lettera dal comitato, che si è dichiarato disponibile per un incontro di approfondimento del problema. Nel frattempo, ha anticipato, "la giunta municipale all’inizio di agosto ha approvato un progetto di variante ad un appalto di lavori pubblici e ha finalizzato parte dei ribassi d’asta proprio alla creazione di piastre di rallentamento su viale Valente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valente: "Auto a tutta velocità, serve un semaforo per i pedoni"

RomaToday è in caricamento