Prenestino Prenestino / Viale della Venezia Giulia

Lavori in Viale della Venezia Giulia: "Hanno asfaltato anche i tombini"

La denuncia è del consigliere Pdl, Daniele Rinaldi che, i primi di agosto, segnalava: "Con i lavori di rifacimento del manto stradale sono stati asfaltate anche le caditoie". A un mese di distanza alcune di queste rimangono bloccate

Che la pioggia arrivi o meno, prima o poi qualche goccia cadrà e in viale della Venezia Giulia la situazione delle caditoie non è rassicurante. Foglie e cartacce a parte a intasare le vie d'uscita dell'acqua piovana ci pensa anche il cemento. La segnalazione dell'asfalto 'in eccesso' finito, non si sa come, a occludere parzialmente alcune caditoie  arriva i primi di agosto, poco dopo i lavori di rifacimento dell'asfalto del viale e, ad oggi, non sembra cambiato molto. A raccoglierla dai residenti è il consigliere municipale piediellino, Daniele Rinaldi, che, a mezzo stampa, denuncia.  

"Giorni fa sono terminati i lavori di rifacimento del manto stradale in viale Venezia Giulia, una strada municipale ma non secondaria poiché collega viale della Serenissima con la stazione Prenestina. A tal proposito, mi sono arrivate alcune segnalazioni da parte dei residenti in cui si lamenta che oltre alla sede stradale sono state asfaltate e ricoperte anche le caditoie, segno non solo di grande superficialità nell' esecuzione dei lavori ma anche di inefficienza nella verifica e nel controllo dell' intervento".

E ancora. "Poiché l'intervento è stato effettuato dal Municipio VI – conclude Rinaldi - chiedo al presidente Palmieri, solerte a fare sfoggio della scarsa attività manutentiva, di essere più presente sul territorio e di provvedere urgentemente al rifacimento dei lavori eseguiti male, che oltre a creare un danno ai cittadini rischiano di provocare notevoli disagi, con conseguenti allagamenti, qualora arriveranno le prime piogge".

A un mese di distanza la situazione rimane la stessa. Alcune delle caditoie presenti sul tratto asfaltato risultano effettivamente ostruite dal cemento. A tal proposito il consigliere Rinaldi torna sull'argomento e, con la ripresa a breve dei lavori in municipio, annuncia che porterà in consiglio un'interrogazione per sollecitare un pronto intervento di ripristino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Viale della Venezia Giulia: "Hanno asfaltato anche i tombini"

RomaToday è in caricamento