menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Malatesta, tra la piazza e la via servizio giardini al lavoro per piantare 21 aceri

Ne ha dato conto la sindaca Virginia Raggi: "Si tratta di 21 nuovi aceri, allo stesso tempo verranno rimosse le ceppaie"

Nuovi alberi in arrivo in piazza Roberto Malatesta e lungo l'omonima via. In totale, si tratta di 21 aceri. Allo stesso tempo, come ha fatto sapere la sindaca Virginia Raggi con una nota, "le ditte si occuperanno di rimuovere le ceppaie: un intervento propedeutico alle operazioni di piantumazione e rinnovo delle alberature". 

L'intervento riguarda un piano più complessivo che punta a piantare entro la fine dell'anno 2500 nuovi alberi per un appalto totale da 1,4 milioni di euro. "Ogni giorno interveniamo per riportare il verde in spazi rimasti 'vuoti' per decenni: un’operazione fondamentale sotto il profilo della sostenibilità ambientale e che i cittadini aspettavano da tempo".

Uno dei punti più contestati dai cittadini relativamente al restyling della piazza, avvenuto dopo l'apertura della nuova stazione della metro C, è proprio l'assenza di alberi e di ombra che, sopratutto durante l'estate, rende impossibile passare del tempo libero all'interno della piazza. Negli anni scorsi, il V municipio aveva promesso un nuovo progetto, che però non è più stato presentato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento