rotate-mobile
Prenestino Pigneto / Circonvallazione casilina

Abusivi al parco Torrione, il comitato Municipio6 scrive al presidente Palmieri

Un cittadino ha segnalato al comitato Municipio6 la presenza di abusivi all'interno del parco Torrione. Il presidente del comitato Massimo Proietti si è rivolto con una lettera a Palmieri

Continua a farsi sentire il problema dei microinsediamenti abusivi sul territorio, anche in quelle aree di recente riapertura come il parco Torrione Prenestino in via Ettore Fieramosca, inaugurato lo scorso dicembre. "All'interno dell'area cani del parco del Torrione si sono istallate delle persone tra una rete di protezione della zona cani e il confine dello smorzo adiacente".
 
La segnalazione arriva al Comitato Municipio6 da un cittadino del VI municipio in data 18 aprile. "Entrano ed escono attraverso un foro praticato nella suddetta rete, e apparentemente vivono e dormono li con tanto di letti e materassi" il che "comporta un problema di sicurezza in particolare per i minorenni che portando i loro amici cani nell'area si espongono a dei rischi poiche' la rete di protezione e' completamente "foderata" di tessuto frangisole che impedisce a tutti gli effetti la visibilita' all'interno". In seguito alla segnalazione il comitato ha provveduto a far presente la problematica al presidente Palmieri con una lettera in cui si invitano le istituzioni a "porre rimedio a una situazione poco gradevole che affligge il territorio".
 
La sollecitazione ha ricevuto pronta risposta questa mattina. "Sono in attesa di un riscontro da parte del Comando del VI Gruppo della Polizia Municipale", incaricato "di verificare la situazione e di predisporre le attività necessarie affinché cessi l’occupazione abusiva dell’area" ha scritto Palmieri al presidente del comitato Massimo Proietti "la terrò informata sugli sviluppi augurandomi che i cittadini possano constatare direttamente, ed in breve tempo, la risoluzione del problema segnalato".  
 

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi al parco Torrione, il comitato Municipio6 scrive al presidente Palmieri

RomaToday è in caricamento