rotate-mobile
Pigneto Quadraro / Via di Tor Pignattara

Torpignattara: dopo un anno e mezzo di attesa arrivano le potature

Estella Marino le programmò per l'estate 2015, ma Mafia Capitale e lo stop della Procura alla ditta che doveva realizzare i lavori hanno fatto il resto. Pietroletti: "E' stata una dura lotta"

Finalmente arrivano le potature tanto attese. In via di Torpignattara dal 14 marzo partono gli interventi agli alberi che adornano entrambi i lati della strada, sempre più pericolanti. E' dal 2014 che i residenti aspettano. Una promessa risalente all'ex giunta Marino, che, con mesi e mesi di ritardo, è stata mantenuta. 

"Dietro queste potature c'è stata una lotta - commenta l'assessore all'Ambiente, Giulia Pietroletti - ce le aveva promesse il sindaco Marino nel 2014 quando siamo stati insieme con i cittadini per le emergenze di Torpignattara". Poi Estella Marino le programmò per l'estate 2015, ma Mafia Capitale e lo stop della Procura alla ditta che doveva realizzare i lavori hanno fatto il resto. 

"Abbiamo dovuto alzare la voce e protestare. Ora sono arrivate, grazie ai cittadini che hanno avuto pazienza e ci hanno sostenuto nella nostra lotta per cercare di smettere di essere sempre gli ultimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: dopo un anno e mezzo di attesa arrivano le potature

RomaToday è in caricamento