rotate-mobile
Pigneto Tor Pignattara / Via Francesco Laparelli

Tor Pignattara: dopo la potatura i rami restano in strada

A causa dei soliti confilitti di competenze tra i vari uffici in via Laparelli i rami stazionano in strada senza che nessuno muova un dito

A Roma il passo tra servizio è disservizio può essere molto breve. Ne sanno qualcosa in via Laparelli, nei pressi di Tor Pignattara, dove anche la potatura degli alberi è diventata causa di disagi per i residenti. Colpa dei soliti confilitti di competenze: così se a tagliare i rami secchi ci pensa il servizio giardini, non è ben chiaro chi debba poi provvedere a rimuoverli laddove trattandosi di rifiuti speciali non può intervenire l’Ama. A quanto si apprende la competenza dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo) di un altro ufficio del suddetto servizio, ufficio che per qualche ragione non si è attivato, o peggio non è stato informato dell’onere della pulitura.

Ad attivarsi è stato invece un residente della zona che ha segnalato la mancata pulizia sulla pagina facebook dell’Osservatorio Torpignattara. Le sue telefonate al servizio giardini municipale non hanno però sortito effetti: pare che per trovare qualcuno all’altro capo del filo bisogna necessariamente chiamare alle sette del mattino. Ora non c’è dubbio che la strada verrà ripulita da qui a breve: quel che non è chiaro, e non sapremo mai, è perché a fare da raccordo tra i vari uffici debba essere un normale cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: dopo la potatura i rami restano in strada

RomaToday è in caricamento