rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via Isidoro di Carace

Centro anziani nel VI municipio: la Provincia inaugura il wi-fi

E' stata inaugurata al centro anziani di via Isidoro di Carace la connessione senza fili gratuita della Provincia di Roma

Dalla Provincia la "democratizzazione digitale", come chiamata dal Presidente Zingaretti, tocca anche gli anziani, quelli del centro di via Isidoro di Carace nel VI municipio. Il servizio wi-fi di Palazzo Valentini è stato ultimamente oggetto di accese polemiche partite da una denuncia del presidente della Federazione dei Verdi, Giuseppe Teodoro. Altro che "democratizzazione digitale", per Teodoro saremmo di fronte a un vero e proprio "esperimento di massa a danno dei cittadini". Polemiche a parte il servizio si espande con l'inaugurazione della rete per anziani avvenuta alla presenza dal presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l'assessore provinciale alle Politiche sociali, Claudio Cecchini, e il presidente del VI Municipio, Giammarco Palmieri.

Con il nuovo punto virtuale, diventano 926 le aree per l'accesso gratuito al web di cui 626 a Roma e 300 in Provincia su 107 Comuni. L'iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Provincia di Roma in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale e cofinanziato dalla Regione Lazio "Terza Eta': gli anziani imparano a usare internet con la Provincia".

"E' un altro bellissimo progetto che cambia la vita delle persone. - ha detto Zingaretti - E' l'undicesimo centro anziani in cui i ragazzi di Roma insegnano agli anziani a usare il computer: qui non c'e' solo il diritto all'accesso alla rete ma un impegno concreto affinché tutti possano utilizzarla nella maniera migliore". Secondo Zingaretti "l'iniziativa ha un valore particolare perché c'é un bellissimo scambio generazionale e perché cosi' rafforziamo i luoghi di aggregazione civile della città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro anziani nel VI municipio: la Provincia inaugura il wi-fi

RomaToday è in caricamento