
Voragine al Pigneto: via Dulceri ancora chiusa e l'Ama non può passare
Risultato: cassonetti strapieni. "Stiamo cercando di trovare una soluzione" ci spiega il presidente del VI municipio Giammarco Palmieri. Intanto la tubatura è stata riparata ma la strada resta chiusa
La voragine di via Augusto Dulceri è ancora aperta, i tecnici ci stanno lavorando da due giorni. Intanto l'acqua è tornata nella via che però rimane chiusa al traffico. Sui tempi di ritorno alla normalità non si sa ancora niente. "Stiamo seguendo da vicino l'intervento - ci spiega il presidente del VI municipio, Giammarco Palmieri - ma ancora non sappiamo dire con certezza quando finiranno i lavori, forse in giornata". Al momento il problema principale sono i cassonetti dei rifiuti: l'Ama non può passare e i sacchetti si stanno accumulando. "Ci stiamo accordando con l'Ama per trovare al più presto una soluzione" continua il mini sindaco.
In ogni caso la situazione è da tenere particolarmente sotto controllo, visti i numerosi episodi di cedimento del manto stradale avvenuti nella zona in meno di un anno. "Il terreno presenta diverse cavità ed è necessario monitorare bene l'area prima di considerare conclusa la vicenda" continua Palmieri. Per fortuna la tubatura è stata riparata e almeno l'acqua, mancata per tutta la giornata di lunedì, è tornata nelle case e nei negozi. Come è successo che all'improvviso la voragine ? A quanto emerso inizialmente la causa dell'apertura della voragine sarebbe stata una perdita d'acqua. "Capiremo dopo i lavori se effettivamente sia stato quello" conclude il presidente del municipio.
L'episodio si è verificato lunedì sera. Il manto stradale si è aperto in via Augusto Dulceri, all'altezza del civico 66, inghiottendo due automobili parcheggiate. L'impatto delle macchine sulla condutture dell'acqua ne avrebbe provocato la rottura.