Mercoledì, 4 Agosto 2021
Pigneto Pigneto / Via Antonio Tempesta

Via Antonio Tempesta: strade fatiscenti e buche da oltre 15 anni

I cittadini, che dal 1995 lottano per ottenere un intervento in questa zona, ora hanno firmato una petizione con oltre 500 firme

Marciapiedi rotti e strade con numerose buche. È questo lo stato in cui si trova via Antonio Tempesta, una delle strade del VI municipio. Da anni la situazione è sempre la stessa. Infatti è dal 1995 che i cittadini di quel Municipio affermano la necessità di un intervento per eliminare lo stato fatiscente in cui si trovano le strade e i marciapiedi.

Ad oggi però, dopo 15 anni la situazione ancora non è cambiata. I cittadini della zona, esasperati, hanno deciso di denunciare alla stampa la fatiscienza dei loro luoghi. Secondo la loro denuncia il Comune di Roma nel bilancio del 2009, aveva stanziato 700.000 euro per una iniziale riqualificazione urbana. "Ma di questi soldi, non c'è neanche una traccia", spiegano i cittadini.

I cittadini però non si arrendono ed hanno provato ad intervenire in maniera alternativa. Infatti hanno avviato una raccolta fime che ha portato alla raccolta di più di 500 firme per chiedere un intervento immediato, con la speranza che almeno stavolta, la loro voce venga ascoltata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Antonio Tempesta: strade fatiscenti e buche da oltre 15 anni

RomaToday è in caricamento