rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto, colorare muri per abbatterli: la street art arriva all'istituto Manzi 

Il dramma delle centinaia di immigrati che ogni giorno solcano il Mediterraneo scappando da guerre, dolore, povertà raccontato da cinque artisti:  Alleg, ‪#‎Cancelletto‬#, Ryan Spring Dooley, Serena Schinaia, Sibomana

Street art e live painting al Pigneto contro il respingimento dei rifugiati. Da domenica 15 novembre, i muri dell'Istituto Comprensivo Alberto Manzi raccontano fragilità e smarrimento, disperazione, intuizioni e coraggio, nell'ambito della campagna promossa da Intersos per chiedere il rispetto dei diritti dei rifugiati. Dipingere muri per abbattere muri. 

Volti scuri raffigurati su barche e gommoni che attraversano il mare. Il dramma delle centinaia di immigrati che ogni giorno solcano il Mediterraneo scappando da guerre, dolore, povertà raccontato da cinque artisti:  Alleg, ‪#‎Cancelletto‬#, Ryan Spring Dooley, Serena Schinaia, Sibomana. Due giornate, il 14 e il 15 novembre, per dipingere i muri della scuola in via del Pigneto 301, accompagnati da dal Dj set di Beat Soup e dal live su Twitter, Facebook e Instagram.  

Per aderire alla campagna ‪#‎EuropaSenzaMuri‬: www.change.org/p/europasenzamuri

Pigneto 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, colorare muri per abbatterli: la street art arriva all'istituto Manzi 

RomaToday è in caricamento