Domenica, 19 Settembre 2021
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Riqualificazione isola pedonale: assemblea all'Ex Serono

Si svolgerà questa sera presso la sala conferenze di Eurostars Hotel l'assemblea con gli architetti del progetto e il presidente del Municipio Giammarco Palmieri

Questa sera alle 18.30 presso la sala conferenze di Eurostars Hotel (Ex Serono, ingresso da Piazza del Pigneto) si terrà l'assemblea richiesta dal Cdq Pigneto Prenestino, con gli architetti incaricati della progettazione e il presidente del Municipio Giammarco Palmieri, per decidere la destinazione dei finanziamenti destinati alla riqualificazione dell'Isola Pedonale.

In ballo i 400.000/600.000€ dati da Condotte/Serono come contropartita per la trasformazione dell'ex fabbrica farmaceutica in albergo e centro congressi ("ricordiamo - sottolinea il Cdq Pigneto - che questa è solo una parte di quanto previsto dalla convenzione che includeva anche 3 giardini pubblici mai aperti...") e i 270.000 della Regione Lazio per la riqualificazione del mercato rionale.


In questi anni, e negli incontri finora svolti, comitato di quartiere, cittadini, residenti e commercianti hanno stilato una lista di priorità che vede al primo posto la creazione di bagni pubblici. Al momento il progetto è ancora solo sulla carta, e anche su quella ci sono solo delle linee guida consultabili sul sito del Comune di Roma. L'idea è quella di intervenire sui 200 metri di isola in modo da renderli più vivibile per tutti: commercianti, residenti, operatori del mercato, bambini, famiglie.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione isola pedonale: assemblea all'Ex Serono

RomaToday è in caricamento