rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

Riqualificazione dell'isola pedonale: il Municipio incontra gli abitanti del Pigneto

A breve un confronto tra amministratori e residenti per illustrare il progetto e "stabilire insieme le modalità di avviamento dei lavori"

Il Municipio Roma V ha annunciato che il progetto di riqualificazione dell'isola pedonale verrà illustrato ai cittadini nel corso di un incontro che si terrà nella prima metà di dicembre. Il progetto è inoltre visionabile, su richiesta, presso il Dipartimento attuazione Urbanistica. Ecco la nota del Municipio. 

"Finalmente siamo arrivati alla fine del percorso per la stesura del progetto per la riqualificazione dell’Isola Pedonale del Pigneto. La Conferenza dei Servizi non ha sollevato eccezioni di rilievo al progetto, quindi nella prima metà di dicembre il Municipio organizzerà un incontro con i cittadini per rinnovare l’illustrazione del progetto, peraltro frutto di un percorso di condivisione con il territorio, e stabilire insieme le modalità di avviamento dei lavori.

La Presidenza vuole ringraziare tutti i cittadini che riuniti nel Forum per l’Isola Pedonale del Pigneto hanno dato un enorme contributo per la stesura del progetto stesso, completandolo con suggerimenti e soluzioni, rendendo possibile il dialogo tra le diverse anime che convivono sull’area in nome della sicurezza, dell’accessibilità e della permanenza del mercato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione dell'isola pedonale: il Municipio incontra gli abitanti del Pigneto

RomaToday è in caricamento