Martedì, 21 Settembre 2021
Pigneto Pigneto / Piazza dei Condottieri

Giardino Mario Zicchieri: ripulita la targa "oltraggiata"

Dopo la denuncia del Pdl la squadra dell'Ama al lavoro nel parco di piazza dei Condottieri al Pigneto

E' stata sostituita con un blitz con il nome di Silvio Meier, attivista tedesco di sinistra assassinato a Berlino dai neonazisti. Dopo il vandalismo nei confronti della targa dedicata a Mario Zicchieri, giovane militante dell'Msi assassinato nel 1975 dalle Brigate Rosse, è intervenuta questa mattina la squadra di Decoro Urbano di Ama ripulendo e ripristinando la situazione originale della targa del giardino di piazza dei Condottieri al Pigneto.

DENUNCIA PDL - "Oltragio" denunciato in questi giorni dal consigliere Pdl di Roma Capitale e candidato a sindaco per il centro destra Fabrizio Santori da Francesco Corsi e Flavia Siviero, rispettivamente capogruppo Pdl e consigliera del Municipio VI. "Siamo allibiti da tanto degrado e dalla bassezza di questi atti che continuano a ripetersi nell’indifferenza della istituzioni. E’ di

pochi giorni fa, infatti, anche il danneggiamento della targa dedicata al finanziere  Fabio Perissinotto, a largo Preneste. Ma non permetteremo che a Roma prevalgano le strategie della violenza, della prevaricazione, del rifiuto della storia e della convivenza civile” .
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Mario Zicchieri: ripulita la targa "oltraggiata"

RomaToday è in caricamento