rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

LETTORE, VI Municipio: "Via Casilina e gli angoli di monnezza"

Un'altra lettera di denuncia sulla presenza di sacchetti di rifiuti in via Casilina, nel tratto parallelo a via del Pigneto

Non è la prima segnalazione che riceviamo sulla questione. Via Casilina, nel tratto parallelo a via del Pigneto, è costellata a tutti gli angoli di accumuli di "monnezza" che ormai sono entrati a far parte a tutti gli effetti del paesaggio. I cassonetti sul tratto di strada non ci sono e, soprattutto le persone anziane, non ce la fanno ad arrivare sulla Circonvallazione Casilina, dove sono posizionati quelli più vicini. O almeno questa è la motivazione che va per la maggiore. In parallelo abbiamo ricevuto anche diverse segnalazioni di denuncia di qualcuno che, forse esasperato, ha pensato bene di dargli fuoco e che, proprio per aver reiterato il gesto più volte, è stato soprannominato "il piromane del Pigneto". I rifiuti, comunque, bruciati o no, continuano a stare dove sono.

Gentile Redazione,
vorrei far presente che via Casilina, nel primo pezzo, quello parallelo a via del Pigneto, è piena di monnezza. E il problema è che i cassonetti non ci sono e la gente la lascia agli angoli, chi magari per pigrizia o perchè anziano non ce la fa ad arrivare lontano. Non sarebbe il caso di rimettere qualche cassonetto anche da noi? Così evitiamo gesti disperati come quello dei piromani.



Via Casilina: rifiuti agli angoli della strada - LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE, VI Municipio: "Via Casilina e gli angoli di monnezza"

RomaToday è in caricamento