rotate-mobile
Pigneto Casal Bertone / Via Ettore Fieramosca, 1

Parco del Torrione, habemus data: riaprirà il 24 luglio

Completati i lavori di bonifica nel parco di via Fieramosca. Per tutta l'estate l'area verde ospiterà una rassegna di teatro e animazione per bambini

Il Parco del Torrione Prenestino riaprirà i battenti il prossimo 24 luglio. Nell’area verde di via Fieramosca, chiusa agli inizi di giugno per motivi di sicurezza, sono stati dunque completati i lavori di bonifica che hanno impegnato Pics (Pronto Intervento Decoro Urbano) e i dipartimenti ambiente e periferie. Com’è evidente dalla foto in alto il parco è stato completamente riqualificato e tirato a lucido. La vera sfida sarà ora impedire che l’area venga  di nuovo vandalizzata da delinquenti di strada e senza tetto come già avvenuto nel recente passato. 

Una sfida che il Municipio V intende vincere innanzitutto restituendo ai cittadini questo spazio. Fondamentale in quest’ottica la rassegna di teatro e animazioni per bambini che partirà il 24 luglio - giorno di riapertura del parco - e andrà avanti per tutto il mese di agosto. L’assessore all’ambiente Giulia Pietroletti ha sottolineato che si tratta di un’iniziativa “a basso impatto acustico pensata soprattutto per le famiglie e per i residenti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Torrione, habemus data: riaprirà il 24 luglio

RomaToday è in caricamento