Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

Decoro fai-da-te: il virus del Retake contagia il V Municipio

Dopo Centocelle il movimento anti-degrado nato con l'obiettivo di ripulire le strade dal vandalismo e dalla sporcizia, ha preso piede anche nei quartieri Pigneto-Prenestino e Tor Sapienza

Il virus del "Retake" ha contagiato il V Municipio. Dopo aver conquistato Centocelle il movimento anti-degrado nato con l’obiettivo di ripulire le strade dal vandalismo e dalla sporcizia, ha preso piede anche nei quartieri Pigneto Prenestino Labicano e Tor Sapienza. Per ora non sono previsti interventi di 'clean-up' ma gli organizzatori promettono presto aggiornamenti. 

"Creare il gruppo - si legge sulla pagina Facebook di Retake Pigneto - è stato facile ma ora bisogna agire e riprendere in mano la situazione. Molti quartieri si stanno attivando, e come loro anche Pigneto e dintorni vogliono essere partecipi alle iniziative. Di cose da fare ce ne sono e con il vostro aiuto e la vostra buona volontà potremo fare qualcosa per limitare il degrado del nostro quartiere".

IL MOVIMENTO - Retake Roma è un movimento antidegrado nato ormai quattro anni orsono con l’obiettivo di "ripulire Roma dal vandalismo di scritte sui muri, adesivi e sporcizia che devastano la città eterna". Per rendersi utili bastano un paio di guanti di plastica, un po' di solvente per graffiti e qualche ora di tempo libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro fai-da-te: il virus del Retake contagia il V Municipio

RomaToday è in caricamento