rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

Pigneto: nuovo blocco del traffico, i cittadini chiedono un confronto con Marino

Bocciata la proposta di un incontro con il vicesindaco Luigi Nieri in Campidoglio. Nuovo blocco del traffico in via Casilina e via l'Aquila. E domani si replica

Lo avevano annunciato ieri e sono stati di parola. Le proteste di piazza andranno avanti ad oltranza finché il Sindaco Marino non metterà sul tavolo provvedimenti concreti contro la criminalità e la movida violenta. Dopo il blocco totale di via Casilina e via l'Aquila avvenuto ieri, oggi alle 18 i cittadini del Pigneto hanno deciso di replicare la protesta, malgrado la proposta, arrivata in mattinata dalla segreteria di Luigi Nieri, di un incontro con il vicesindaco in Campidoglio. Incontro che ai residenti non va giù, non nelle modalità con cui è stato prospettato. "Vogliamo il Sindaco e vogliamo che venga qui a rendersi conto di quello che viviamo ogni giorno", spiega un manifestante al megafono. 

Nuova protesta dunque, anzi proteste ad oltranza con l’imbocco della Casilina di nuovo chiuso al traffico dalle 18 alle 19. Com’è accaduto ieri il blocco ha causato più di qualche tensione con gli automobilisti e gli utenti dei mezzi pubblici. Quindi da Ponte Casilino è partito un corteo che ha sfilato simbolicamente per le vie del quartiere intonando qualche coro: "Pigneto libero" e "Fuori lo spaccio dal Pigneto". Il corteo si è sciolto davanti alla biblioteca Mameli, ma domani si replica alla stessa ora. "Saremo in tanti. E se non ci danno risposte continueremo ad occupare le strade".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: nuovo blocco del traffico, i cittadini chiedono un confronto con Marino

RomaToday è in caricamento