rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Pigneto Casal Bertone / Via Ettore Fieramosca

Filippo Gatti in concerto al Pigneto Spazio Aperto

Cantautore, musicista e produttore discografico, Gatti presenterà i brani del suo ultimo disco "Il pilota e la cameriera"

Continuano gli appuntamenti con Pigneto Spazio Aperto, la rassegna musicale in programma al Parco del Torrione Prenestino fino al 14 agosto 2013. Sul palco del Festival staserà si esibirà il cantautore e produttore romano Filippo Gatti. Classe 1970 Gatti fonda il suo primo gruppo, gli Elettrojoyce, nel 1994.

Nel corso degli anni collabora in qualità di autore, arranggiatore, musicista e produttore artistico con artisti quali 24 Grana, Andrea Rivera, Banco del Mutuo Soccorso, Bobo Rondelli, Bruno Lauzi, Collettivo Angelo Mai, Giulia Anania, Marina Rei, Riccardo Sinigallia e la poetessa Elisa Biagini. Nel concerto in programma il 1 agosto Gatti proporrà ai fan romani  brani dai suoi ultimi album solisti, Tutto sta per cambiare e Il Pilota e la Cameriera, insieme a vecchie composizioni dal repertorio della sua prima formazione.


L'ultimo lavoro è stato interamente registrato nello studiofattoria dello stesso Gatti a Manciano in Maremma e mixato tra Roma e Dublino. Si tratta di una splendida collezione di canzoni senza tempo, figlie di quella scuola romana di cantautori che non ne vuol sapere di mode e tendenze ma che concentra i propri sforzi sul linguaggio sia lirico che musicale, trasportandolo in un contesto rock elettrico di forte impatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Gatti in concerto al Pigneto Spazio Aperto

RomaToday è in caricamento