rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Pigneto, sopralluogo tra spaccio e movida: "Forze dell'ordine insufficienti"

Sul posto una delegazione Fdi-An composta dai dirigenti nazionali del partito Federico Iadicicco, Federico Rocca e dai consiglieri municipali Flavia Cerquoni, Maurizio Politi e Daniele Rinaldi. "I residenti continuano a lamentarsi"

"Abbiamo parlato con alcuni cittadini che ci hanno descritto cosa accade la sera per quelle vie, ubriachi, drogati, spacciatori e bivacchi vari". Al Pigneto il quadro non cambia. Sul posto una delegazione Fdi-An composta dai dirigenti nazionali del partito Federico Iadicicco, Federico Rocca e dai consiglieri municipali Flavia Cerquoni, Maurizio Politi e Daniele Rinaldi ha effettuato un sopralluogo, per scoprire (ma non era una novità) che nel quartiere dove la movida fa più danni per i residenti è migliorato poco o nulla

"La situazione è nota anche alle forze dell'ordine ma i pochi uomini e mezzi a disposizione, la riduzione degli orari e il vasto territorio da coprire limitano molto la capacità di azione del vicino Commissariato di Via Giovanni de Agostini". Già, non che carabinieri e poliziotti non ci siano, come è facilitare notare in un sabato sera qualunque passeggiando per l'isola pedonale. 

Un blindato chiude quei cento metri di strada, dove a breve dovrebbero inaugurarae i lavori di restyling, all'altezza di via Ascoli. E pattuglie stazionano fisse sul ponticello Casilino. Ma nel reticolo di viuzze laterali all'isola succede di tutto. E' da sempre così, e nonostante appelli e denunce dei cittadini, nel quartiere i risultati non si vedono.  

"Abbiamo chiesto un incontro con il Commissario - proseguono gli esponenti di Fdi-Aa - non solo per chiedere maggiori interventi ma anche per capire in quali condizioni stanno operando gli agenti. Al di là delle inutili conferenze stampa del Ministro Alfano e degli annunci del sindaco Marino, Roma è una città insicura e siamo fortemente preoccupati sia per la situazione attuale sia per la gestione di grandi eventi futuri quali il Giubileo".

LEGGI ANCHE---->>IL COMITATO: "QUI NON CAMBIA NIENTE"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, sopralluogo tra spaccio e movida: "Forze dell'ordine insufficienti"

RomaToday è in caricamento