menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pigneto: dal 16 al 23 marzo torna il Festival del Cinema Indipendente

Al Cinema Aquila torna il Riff Festival che quest'anno si tinge di rosa

Dal 16 al 23 marzo 2014 al Cinema Aquila torna il Roma Indipendent Film Festival, prima rassegna romana interamente dedicata al cinema indipendente. Oltre a dare spazio a giovani cineasti provenienti da tutto il mondo dentro il Riff c'è di tutto: concerti, mostre, collaborazioni con compagnia di teatro e danza. E come sempre tanto cinema.

Gli organizzatori del Riff hanno spiegato che l'edizione 2014 del festival sarà molto attenta al mondo delle donne. "Una carrellata di film al femminile, - si legge sul sito della rassegna - quelli in concorso per questa tredicesima edizione del Rome Indipendent Film Festival. Una donna sola, quella dipinta da Fernando Franco in “La Herida”. Grazie alla sua interpretazione di “Ana-la borderline” la Alvarez si aggiudica un premio ai Goya Awards nel 2013 ed uno al Mar De Plata Film Festival. Premi anche per la regia di Franco al Goya Awards e al San Sebastian Film Festival.

"Joseph Israel Laban, si ispira ad un fatto di attualità per il suo “Nuwebe”. Krista a soli 9 anni rimane incinta, conquistando così il triste primato di madre più giovane delle Filippine. La pellicola, fortemente critica contro la violenza ai danni delle bambine e perciò così attuale, è finalista al Cinemalaya Pjilippine Independent Film Festival."

Il programma completo è disponibile sul sito web della rassegna. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento