rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 116

Libri, eventi e vinili: al Pigneto nasce VisionAria

Venerdì 4 luglio il Pigneto avrà una nuova libreria. Si tratta di "VisionAria" e troverà posto all'interno del negozio di dischi e caffè Blutopia

Venerdì 4 luglio il Pigneto avrà una nuova libreria. Si tratta di "VisionAria" e troverà posto all’interno del negozio di dischi e caffè Blutopia, in via del Pigneto 116. "VisionAria" si propone di dar voce alla piccola editoria indipendente che difficilmente trova spazio nelle grandi distribuzioni.

Sugli scaffali ci sarà posto per titoli nuovi e usati, tutti "attentamente selezionati e proposti con passione e spirito di condivisione", spiegano gli ideatori del progetto. Si va dalla saggistica, alla narrativa, dalla musica, alla letteratura femminista. Ma "VisionAria" sarà anche un luogo di aggregazione che "si propone di sperimentare la convivenza tra attività creative, scrittura, musica, artigianato, presentazione di libri, letture, ascolti e approfondimenti collettivi". 

TRA LIBRI E VINILI - La libreria aprirà i battenti negli stessi spazi di "Blutopia", negozio di dischi e spazio polifunzionale (con tanto di bar, caffè e sala lettura) nato tre anni fa per "esorcizzare la progressiva scomparsa dei vecchi negozi di dischi". L’ambizione è la stessa di allora: andare al di là dell’aspetto commerciale e "ristabilire un giusto equilibrio tra socialità e consumo". Inaugurazione venerdì 4 luglio, ore 18.30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, eventi e vinili: al Pigneto nasce VisionAria

RomaToday è in caricamento