Pigneto: distrutta la vetrina di un negozio bengalese
E' successo ieri in via Amico da Venafro. Si pensa alla bravata di minorenni, ma tornano alla mente i fatti dello scorso anno. Sinistra e Libertà: “Alemanno dia un segnale forte contro questi episodi”
Il gestore, un bengalese con regolare permesso di soggiorno, ha raccontato: “Senza alcun motivo, hanno gettato una sedia contro la vetrina del negozio e sono poi fuggiti”.
Tornano alla mente i fatti del maggio del 2008 quando il popolare quartiere di Roma fu scenario di un raid ai danni di alcuni negozi gestiti da bengalesi. Si pensò ad un assalto razzista, ma qualche giorno dopo venne fuori che si trattava di una sorta di regolamento di conti per una rapina ai danni di una donna.
Il Sindaco Alemanno dia un segnale forte contro questi episodi |
È sempre più evidente come sia necessario un investimento forte sulle politiche di integrazione ed uguaglianza e di come bisogna intervenire prima che entrino in vigore le nuove norme sui permessi di soggiorno (prossimo 8 agosto) per modificare la normativa. Bisogna favorire il dialogo e l’integrazione e non aumentare diffidenza e paura”.
Visualizzazione ingrandita della mappa