rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Pigneto Pigneto / Circonvallazione Casilina

Natale al Pigneto: incendiati cassonetti stracolmi di rifiuti

L'emergenza rifiuti colpisce anche il Pigneto dove, in via Circonvallazione Casilina, è stato appiccato un rogo per bruciare il pattume

Niente botti, fuochi d'artificio o spettacoli pirotecnici: al Pigneto l'attrazione del Natale 2013 è stata un falò di immondizia divampato in via Circonvallazione Casilina nella notte tra il 24 e 25 dicembre. A spegnere l'incendio sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, ma ciò non toglie che l'episodio racconti bene l'esasperazione che si vive nel quartiere.

Se gli autori del rogo sono restano sconosciuti molti giurano che i roghi siano attribuibili a qualche abitante stufo di convivere con cumuli di pattume. Durante le festività natalizie poi, il servizio dell'Ama è stato più carente che al solito, come dimostrano le notizie che arrivano da Selva Candida, dove a banchettare tra i rifiuti sono arrivati addirittura dei maiali.

Insomma al problema dello spaccio al Pigneto si aggiunge l'emergenza rifiuti che diventa più seria ogni giorno che passa. "Sotto le feste - è stato il commento di un residente sul sito Pigneto.it - mi intristisce e mi sconforta ancora di piu' viverci... anche oggi 25 dicembre ma come del resto ieri giravano solo le solite facce losche, non cè proprio l'aria natalizia che si respira in altri quartieri, che quartiere squallido".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al Pigneto: incendiati cassonetti stracolmi di rifiuti

RomaToday è in caricamento