Martedì, 15 Giugno 2021
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Metro C, il Cdq Pigneto: "Assemblea per discutere i tempi"

La richiesta di chiarimenti in merito alla fine dei lavori per la metro C arriva dal comitato di quartiere Pigneto che si è rivolto con una mail a Roma Metropolitane e ha indetto un'assemblea pubblica

Cantiere metro C al Pigneto, foto tratta dal sito di metro c spa

Un'odissea che non vede la fine e che dal lontano 1995 va avanti a suon di ostacoli e "via libera". Dopo modifiche al progetto, rilievi archeologici, costi in aumento e proteste sindacali, le prime tratte dovrebbero partire nel 2012 ma, di fatto, la metro C ancora non c'è. I cantieri invece ci sono eccome.

Sì, ma per quanto ancora? A chiederselo è il quartiere Pigneto che da anni ormai, come molte altre zone della capitale, convive con i lavori che, in questo caso, si trovano proprio davanti alla scuola elementari Enrico Toti. "Chiediamo ai Presidente del Municipio Roma 6 e all’Assessore ai Lavori Pubblici di convocare un’assemblea pubblica, presso la nuova Biblioteca di Via del Pigneto 22, con la presenza dei responsabili di Roma Metropolitane e Metro C al fine di illustrare lo stato di avanzamento dei lavori dell’intera linea".  La richiesta è stata formulata dal comitato di quartiere Pigneto-Prenestino che, qualche settimana fa, come spiegato in un comunicato stampa, ha anche "inviato una e-mail a Roma Metropolitane" per avere delucidazioni sulla questione.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, il Cdq Pigneto: "Assemblea per discutere i tempi"

RomaToday è in caricamento