Pigneto

Pigneto, via libera ai lavori per la copertura del mercato Condottieri/Labicano

Il presidente del V municipio Boccuzzi: "La gara arriverà entro l'anno"

Il progetto della copertura. Foto Facebook Giovanni Boccuzzi

La giunta del V municipio ha approvato il progetto per la realizzazione della copertura del mercato Codottieri/Labicano di via Alberto da Giussano 58 al Pigneto. “Fondi per 555mila euro sono già stati stanziati” ha spiegato il presidente Giovanni Boccuzzi “ed entro la fine dell’anno speriamo di poter indire la gara per l’assegnazione dei lavori”.

Oggi, ha spiegato ancora, “ogni box ha la propria tenda. Con questo progetto invece tutto il mercato sarà coperto da una struttura che farà entrare l’aria e il sole ma che proteggerà dalla pioggia. Dopo un faticoso lavoro, stiamo raggiungendo un altro traguardo per restituire al territorio spazi di interesse comune, conferendo una nuova vita ai mercati rionali”.

Non solo la copertura. Come spiegato a Romatoday “stiamo lavorando attentamente anche per riattivare il parcheggio sottostante. Mentre al piano meno uno ci sono dei box auto privati del condominio, il piano meno due è nelle disponibilità del municipio ma il parcheggio non può essere utilizzato per una serie di barriere architettoniche. Stiamo lavorando per renderlo accessibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, via libera ai lavori per la copertura del mercato Condottieri/Labicano

RomaToday è in caricamento