rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

"Chi è?", "il Sindaco": sorpresa di Marino in un appartamento al Pigneto

Visita inattesa per un'anziana signora del quartiere. Il primo cittadino: "Ogni giorno scende sotto casa con scopa e paletta per pulire il suo marciapiede. Ho deciso di suonare alla sua porta per conoscerla"

In tempi di papifranceschi tutto può succedere, compresa l'eventualità di ritrovarsi nel salotto di casa il primo cittadino di Roma. È successo alla signora Maria, anziana residente del Pigneto, che dopo aver scritto una lettera al Sindaco se lo è visto comparire davanti all’uscio. A dare notizia del fuoriprogramma è stato lo stesso Marino sulla sua pagina facebook (particolare che di sicuro farà malignare più di qualcuno). 

Queste le parole del Sindaco. "Pochi giorni fa mi è arrivata una lettera che raccontava la storia della signora Maria. Ogni giorno scende sotto casa con scopa e paletta per pulire il 'suo' marciapiede. Ho deciso di suonare alla sua porta per conoscerla. 'In tanti mi prendono in giro' mi ha detto 'eppure io trovo normale prendermi cura della mia città'. La signora Maria esprime così il suo amore per Roma. Cittadini e amministrazione insieme possono fare molto, lavoriamo per restituire bellezza alla nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi è?", "il Sindaco": sorpresa di Marino in un appartamento al Pigneto

RomaToday è in caricamento