rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Via del Pigneto cambia look: nuovi parcheggi a spina e una fascia verde con passaggio pedonale

I lavori nel tratto che va da via Attilio Mori a via Adriano Balbi. Dovrebbero concludersi entro il 30 ottobre

Nuovo look per via del Pigneto, nel tratto che va da via Attilio Mori a via Adriano Balbi. I lavori messi in campo dall’assessorato ai Lavori pubblici del V municipio prevedono il rifacimento dell’intera carreggiata. Siamo in una zona adiacente al complesso scolastico Manzi e al Giardino Galafati, distante qualche centinaio di metri dalla stazione della metro C che porta il nome del Pigneto.

Oltre alla pavimentazione verrà rifatta anche la fascia centrale. Verranno mantenuti i parcheggi a spina mentre nel punto in cui via del Pigneto si biforca ed è in salita a causa di un dislivello del terreno al centro verrà adibita una piccola fascia verde con un breve tratto di percorso pedonale con delle panchine.

Prima dell’avvio del cantiere, che ha chiuso l’intero tratto, lì era presente una sorta di aiuola rialzata dove sorgeva un pino storico che è stato tagliato. Secondo quanto si apprende dal progetto, nel tratto pedonale verranno piantati altri tre alberi. Tra l’area dei parcheggi e quella pedonale verrà inserito un attraversamento pedonale indicato con apposite strisce, che prima non era presente. I lavori, fa sapere il Municipio a Romatoday, dovrebbero concludersi entro il 30 ottobre. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Pigneto cambia look: nuovi parcheggi a spina e una fascia verde con passaggio pedonale

RomaToday è in caricamento