PignetoToday

Via del Pigneto cambia look: nuovi parcheggi a spina e una fascia verde con passaggio pedonale

I lavori nel tratto che va da via Attilio Mori a via Adriano Balbi. Dovrebbero concludersi entro il 30 ottobre

Nuovo look per via del Pigneto, nel tratto che va da via Attilio Mori a via Adriano Balbi. I lavori messi in campo dall’assessorato ai Lavori pubblici del V municipio prevedono il rifacimento dell’intera carreggiata. Siamo in una zona adiacente al complesso scolastico Manzi e al Giardino Galafati, distante qualche centinaio di metri dalla stazione della metro C che porta il nome del Pigneto.

Oltre alla pavimentazione verrà rifatta anche la fascia centrale. Verranno mantenuti i parcheggi a spina mentre nel punto in cui via del Pigneto si biforca ed è in salita a causa di un dislivello del terreno al centro verrà adibita una piccola fascia verde con un breve tratto di percorso pedonale con delle panchine.

Prima dell’avvio del cantiere, che ha chiuso l’intero tratto, lì era presente una sorta di aiuola rialzata dove sorgeva un pino storico che è stato tagliato. Secondo quanto si apprende dal progetto, nel tratto pedonale verranno piantati altri tre alberi. Tra l’area dei parcheggi e quella pedonale verrà inserito un attraversamento pedonale indicato con apposite strisce, che prima non era presente. I lavori, fa sapere il Municipio a Romatoday, dovrebbero concludersi entro il 30 ottobre. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

Torna su
RomaToday è in caricamento