rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 90

Pigneto, il giardino della metro C pronto e mai aperto. "Pronti a occuparlo"

I genitori della scuola Enrico Toti inaugureranno simbolicamente l'area verde realizzata sopra la stazione del Pigneto

Mercoledì 19 novembre, alle ore 16.30, i genitori della scuola Enrico Toti occuperanno simbolicamente il giardino realizzato sopra la stazione metro C del Pigneto. Il motivo? I ritardi nell’apertura dell’area verde realizzata a proprio davanti alla scuola di via del Pigneto. Con loro il comitato di quartiere Pigneto Prenestino che solo pochi giorni fa ha organizzato un’assemblea pubblica per discutere dei parchi del quartiere pronti e mai aperti.

Secondo il giornale Redattore Sociale che ha diffuso la notizia, all’apertura - prevista inizialmente per fine agosto - mancherebbe davvero poco. Il giardino infatti appare pronto, o quasi, ma il Municipio non sa a chi affidare l’apertura e la chiusura dello spazio. Ad ogni modo non c’è nulla di ufficiale, né si conoscono con certezza le ragioni dei ritardi. Sta di fatto che questo fazzoletto di verde è chiuso dal 2006, quando l’area è stata occupata dai lavori della metro. 

Il giardino della stazione metro C è frutto di un lavoro di progettazione partecipata che ha visto protagonisti proprio i genitori della Enrico Toti, insieme ad un gruppo di architetti (che si fanno chiamare "SottoVuoti"), già autori di un esperimento simile al Quadraro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, il giardino della metro C pronto e mai aperto. "Pronti a occuparlo"

RomaToday è in caricamento