rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via Pesaro

Coni "solidali" al Pigneto: in via Pesaro arriva "il gelato sospeso" 

Chi vuole può lasciare pagato un gelato, o più, per un bambino. L'iniziativa alla gelateria di Filippo Ruggeri in via Pesaro

Si chiama "il gelato sospeso", a Napoli per tradizione si fa con il caffè, al Pigneto con coni e coppette amatissime dai bambini. Da qualche giorno l'iniziativa è attiva nella gelateria di via Pesaro di Filippo Ruggeri, ormai famosa per la lotta a spaccio e degrado. Come funziona? 

Chi vuole può lasciare pagato un gelato, o più, per un bambino. Un piccolo gesto di solidarietà verso chi un gelato non può sempre permetterselo, e un premio per chi sceglie via Pesaro per passeggiare, contribuendo a ripopolare il Pigneto di "buone pratiche". Un invito, per tutti, residenti e non. 

"Vorremmo coinvolgere altri bar, e ristoranti, in iniziative simili, e far diventare questo territorio, un luogo speciale, di disponibilità e accoglienza" ha dichiarato Francesco Barnabei, regista di La Luna che vorrei, docufilm sul quartiere, residente in via Pesaro. 

"Invito tutti a lasciare alla gelateria di, Via Pesaro 11, un contributo per il "gelato sospeso", e con l'occasione passeggiare per le nostre strade, e fermarsi un po' con noi. Pigneto Vivo!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni "solidali" al Pigneto: in via Pesaro arriva "il gelato sospeso" 

RomaToday è in caricamento