rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Pigneto Pigneto / Via Luchino Dal Verme

Pigneto: scippa catenina a connazionale e scappa, arrestato

Ha seguito la vittima per strada, in via Luchino Dal Verme e, aspettando un momento di distrazione, le strappato una collanina dal collo. Il ladro, 19 anni, è stato bloccato e arrestato per furto aggravato

Ha seguito per strada una connazionale e al momento opportuno, approfittando di un momento di distrazione della vittima, le ha strappato la catenina ed è scappato. Il ladro, 19enne di origini romene, è stato bloccato e arrestato per furto aggravato dagli agenti del Commissariato Porta Maggiore. E’ successo ieri mattina  alle ore 9.35, in via Luchino del Verme nella zona del Pigneto.

Dopo lo “strappo” la donna  si è messa a gridare inseguendo il malviventi e alcuni passanti, notata la scena, hanno subito allertato il 113. Sul posto è arrivato, dopo poco, l’equipaggio di una Volante del Commissariato di zona che ha intercettato lo scippatore e lo ha bloccato. Riconosciuto anche dalla vittima come l’autore dello scippo, il diciannovenne è stato accompagnato in Ufficio.

Dai controlli nella banca dati interforze, il giovane è risultato già noto alle forze di polizia, per un precedente arresto, avvenuto nel marzo scorso, per rapina. Alla fine degli accertamenti per l'uomo sono scattate le manette. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere di furto aggravato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: scippa catenina a connazionale e scappa, arrestato

RomaToday è in caricamento