rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via Pesaro

Da Dickens al Circo Libri: la festa dell'Epifania nel Municipio V

Cultura e divertimento per festeggiare la befana. Al Pigneto prende il via la fiera di editoria "Circo Libri", a Tor Pignattara in scena lo spettacolo "Ballata di Natale" di Charles Dickens

Il Municipio V festeggia l’arrivo della Befana con tre eventi all’insegna della cultura e del divertimento. In via Pesaro, nel quartiere Pigneto, prende il via la rassegna "Circo Libri", una piccola fiera dell’editoria indipendente che tra musica, balli e incontri con gli autori, proseguirà fino al 18 gennaio.

Tutto, ovviamente, arricchito martedì 6 gennaio, dalle celebrazioni per l’Epifania. Si inizia alle 10.30 del mattino con gli spettacoli di animazione per bambini, si prosegue con il Menù del giorno (spettacolo di giocoleria, alle 11.30) e con i laboratori di costruzione delle calze della befana (ore 14.30); per finire con la caccia al tesoro (dalle 16.30) e il concerto jazz dell'Open trio di Sara Jane Ceccarelli. 

LA BEFANA IN BICICLETTA - Martedì 6 dicembre torna un altro appuntamento ormai tradizionale: la Befana in bicicletta all’ex Snia. L'iniziativa promossa dal Forum Territoriale Permanente prevede un giocoso corteo con la befana e una grande festa nell’area verde di via Prenestina con musica, giocolieri e acrobati (qui tutte le informazioni).

TUTTO A TORPIGNA - Festa anche a Tor Pignattara dove la rassegna #TuttoATorpigna continua con le atmosfere sognanti dello spettacolo "Ballata di Natale", una delle più belle opere di Dickens reinterpretata dalla compagnia Arcadia delle 18 Lune (Parco Almagià, ore 16). "Uno spettacolo multimediale, coinvolgente ed emozionante - spiega il CdQ Tor Pignattara - che animerà il Parco con le suggestioni di una delle più commoventi storie di Natale. Un crescendo di rimandi e sorprese che coinvolgeranno piccoli e grandi spettatori. Come sempre #tuttoatorpigna!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Dickens al Circo Libri: la festa dell'Epifania nel Municipio V

RomaToday è in caricamento