Venerdì, 15 Ottobre 2021
Pigneto Casal Bertone / Via Ettore Fieramosca

Parco del Torrione: "Un'area cani che fa schifo pure ai cani"

Si trova nel VI municipio, su via Prenestina altezza Pigneto. Il Parco del Torrione è abbandonato al degrado, la manutenzione ordinaria è affidata al Dipartimento Lavori Pubblici delle Periferie ma non viene effettuata

"L'Ama è passata un mese fa, è chiaro che se per trenta giorni nessuno pulisce si crea il caos". A dirlo è il presidente del VI municipio, Giammarco Palmieri, che risponde alle segnalazioni telefoniche di una cittadina che chiama a Foro Romano, la trasmissione di Roma Uno sui municipi della capitale. Oggetto di denuncia è il Parco del Torrione in via Prenestina altezza Pigneto e, in particolare, l'area cani che, a quanto detto, non sembra degna neanche di accogliere gli stessi animali. Siamo andati sul posto ed effettivamente confermiamo della signora. Lo spazio già è piccolo, molto piccolo. Ma sarebbe accettabile se fosse quanto meno pulito. Rifiuti ad ogni angolo, vestiti sporchi lasciati a terra, cartacce, bottiglie e chi più ne ha più ne metta.



Purtroppo il servizio di manutenzione ordinaria, come spiegato dal presidente Palmieri, non è del municipio ma del Dipartimento Lavori Pubblici della Periferia. "Certo - aggiunge il minisindaco - sarebbe il caso, se non hanno i soldi per pulire il parco, che cedessero le competenze. Come del resto chiediamo per tutte le aree verde di quartiere. In ogni caso abbiamo chiesto un ulteriore intervento dell'Ama, che speriamo possa ripulire al più presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Torrione: "Un'area cani che fa schifo pure ai cani"

RomaToday è in caricamento