Giovedì, 21 Ottobre 2021
Pigneto Pigneto / Via Castruccio Castracane

Cultura e giovani: al Pigneto un circolo di lettura per i ragazzi delle medie

Al via il 21 marzo l' avventura del "club dei lettori". Una volta al mese ragazze e ragazzi dai 12 ai 14 anni si incontreranno a via Castruccio Castracane "per scambiarsi opinioni e consigli sui libri e sui fumetti che gli sono piaciuti di più"

Se è vero che i giovani leggono sempre di meno benvengano allora iniziative come quella dell’Associazione Altramente (info@altramente.org) che ha organizzato a partire dal 21 marzo un circolo di lettura per i ragazzi delle medie in zona Pigneto. 
"Una volta al mese - spiega una nota dell’Associazione - ragazze e ragazzi dai 12 ai 14 anni si incontreranno nella nostra sede a via Castruccio Castracane 28, per scambiarsi opinioni e consigli sui libri e sui fumetti che gli sono piaciuti di più. 

"Ad aiutarli in questa esperienza di scambio e confronto ci sarà Federica Pizzi, attenta ed appassionata curatrice del blog Libri e marmellata nonchè ingegnera, mamma di tre figli e detentrice di un vasto patrimonio librario che si è offerta di mettere a disposizione del gruppo!".

L’associazione precisa inoltre che gli incontri, della durata di un’ora e mezza, saranno gratuiti e volontari, ossia non vogliono essere un obbligo per i ragazzi, "ma solo una opportunità in più per quelli che stanno attraversando un'età a volte difficile, ma che già hanno dalla loro la passione per la lettura o la curiosità per tutto quello che si muove nel mondo della carta stampata".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura e giovani: al Pigneto un circolo di lettura per i ragazzi delle medie

RomaToday è in caricamento