rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Piazza dei Condottieri

Pigneto, chiuso il nido La Magnolia: trovato amianto sotto il pavimento

Disposta l'immediata chiusura dell'asilo per rimuovere il materiale tossico. Baldassarre: "Individuate le soluzioni per garantire la continuità del servizio"

Chiude l'asilo nido La Magnolia di piazza dei Condottieri. Nella colla sotto il pavimento è stato ritrovato dell'amianto, sostanza tossica bandita con un legge nazionale già nel 1992 ma ancora fin troppo presente negli edifici scolastici della città. Il V municipio ne ha disposto la chiusura per permettere gli adeguati lavori di bonifica. E gli 80 bambini ospitati rimangono, al momento, senza scuola. A quanto emerso verranno trasferiti la prossima settimana alla materna Giulio Cesare, distante pochi metri. 

"Sono state giá individuate le soluzioni per garantire la continuitá del servizio e non creare eccessivi disagi ai bimbi e alle loro famiglie - ha spiegato l'assessore alla Scuola e al Sociale, Laura Baldassarre - desidero rassicurare i genitori e le famiglie: il Campidoglio e il V municipio stanno seguendo con la massima attenzione questa vicenda".

"Stiamo monitorando attentamente e scrupolosamente la situazione del nido La Magnolia - aggiungono il presidente del V Municipio Giovanni Boccuzzi e l'assessore municipale alle Politiche sociali Jessica Amadei - al cui interno abbiamo avviato tutti i lavori di rimozione e bonifica che si renderanno necessari. Sapremo affrontare e vincere anche questa sfida, al fine di restituire alla comunità municipale un ambiente salubre e privo di rischi per l'incolumità dei bimbi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, chiuso il nido La Magnolia: trovato amianto sotto il pavimento

RomaToday è in caricamento