PignetoToday

Chi ti mena, non ti ama. Al Centrale Preneste un incontro per parlare di stalking

Giovedì 6 marzo presso il Teatro Centrale Preneste, dalle ore 16.30, si terrà l’incontro dal titolo “Chi ti mena, non ti ama”. Obiettivo del tavolo di ragionamento è affrontare il dramma dello stalking

Giovedì 6 marzo presso il Teatro Centrale Preneste, dalle ore 16.30, si terrà l’incontro dal titolo “Chi ti mena, non ti ama”. Obiettivo del tavolo di ragionamento è affrontare il dramma dello stalking inquadrando il fenomeno sotto diverse angolazioni. Interverranno, infatti, alcuni esperti del settore per portare il loro contributo e le loro esperienze professionali e private.

Inoltre sarà proiettato il primo cortometraggio sulle dinamiche dello stalking del regista Massimo Terranova “Amore Buio”.
“ L’iniziativa promossa dai consiglieri Lostia, Procacci e Saliola ha raccolto subito il consenso del Municipio, per prevenire e contrastare questo fenomeno, che si è diffuso largamente negli ultimi anni – afferma Palmieri -  occorre sensibilizzare i cittadini attraverso eventi come questo ed essere di supporto alle vittime attraverso sportelli mirati all’aiuto e al sostegno. Sul territorio del Municipio Roma V insistono già diversi punti d’ascolto, ma contiamo di poter coprire un’area sempre più vasta per poter arrivare ad un numero maggiore di persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento