rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via Ludovico da Terni

Via Ludovico da Terni: stop allo sfratto di una anziana

"Le reti dei Comitati degli sfrattati" e "Action in movimento" bloccano lo sfratto esecutivo di una donna di 74 anni. "La situazione in cui versa la città di Roma è drammatica" affermano le associazioni

I movimenti di lotta per la casa continuano nelle loro azioni per bloccare gli sfratti. Dopo il blocco di 15 sfratti effettuati nella mattina del 18 gennaio in cinque Municipi di Roma (III, VI, IX, X, XI), questa mattina è stata la volta di un appartamento in Via Ludovico da Terni. Infatti "Le Reti dei Comitati degli sfrattati" e "Action in movimento" hanno fermato un sfratto esecutivo per finta locazione ai danni di una donna di 74 anni.

Queste associazioni spiegano le ragioni del loro gesto: "La situazione drammatica in cui versa la città di Roma con 7000 sfratti esecutivi impone, nonostante le indicazioni del Prefetto di non concedere forza pubblica fino a fine febbraio e nonostante l'annuncio del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla proroga della sospensione degli sfratti, limitatamente a talune categorie sociali al 31 dicembre 2011, una presa di parola pubblica di tutti quei soggetti che vivono sulla propria pelle questo disagio insostenibile e la privazione di un diritto fondamentale come la casa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ludovico da Terni: stop allo sfratto di una anziana

RomaToday è in caricamento