rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pigneto Pigneto / Via Attilio Mori

Capannone di via Mori: "Sarà della scuola ma un progetto non c'è"

L'ex biblioteca di via Attilio Mori farà parte degli spazi della scuola Enrico Toti, ma non ci sono risorse per nuovi progetti. "Fermi per il patto di stabilità"

Il capannone è stato demolito e l'amianto eliminato. Cosa ne sarà dell'ex biblioteca di via Attilio Mori? Non è dato saperlo. "Pare che i fondi siano bloccati dal patto di stabilità", ci comunica il presidente Giammarco Palmieri.

Certo quanto meno non c'è più quel 'mostro' di eternit che ha scatenato una battaglia eterna, soprattutto per la vicinanza con la scuola Enrico Toti e la presenza di bambini intorno al capannone tossico.

I lavori di bonifica sono partiti lo scorso gennaio. Di novembre la visita del sindaco Alemanno e l'inaugurazione, se così si può dire, dei nuovi spazi che, se anche per il momento rimangono vuoti, saranno con quasi certezza della scuola. Di recente infatti il Dipartimento Patrimonio del Comune di Roma, su ripetute sollecitazioni dello stesso presidente Palmieri, ha firmato la determina diringenziale per il passaggio di proprietà.

E' stata lunga ma alla fine i cittadini sono riusciti a ottenere parte delle richieste tanto sudate: biblioteca nuova (in via del Pigneto) e bonifica della vecchia dall'amianto. Ora manca un nuovo progetto. E, a quanto pare, anche i soldi per metterlo in piedi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannone di via Mori: "Sarà della scuola ma un progetto non c'è"

RomaToday è in caricamento