Sabato, 31 Luglio 2021
Pigneto Pigneto / via Attilio Mori

Commissione ad hoc per la biblioteca di via Mori, Palmieri: "Servono chiarimenti"

Il presidente Palmieri è tornato sulla questione della biblioteca di via Attilio Mori chiedendo chiarimenti alla Comune di Roma la convocazione di una commissione ad hoc

Ha chiuso i battenti lo scorso luglio per la presenza dell'amianto e le uniche notizie riguardavno il trasferimento nei nuovi locali dell' ex Serono in via del Pigneto 22. Non si è più saputo niente di certo e da mesi la biblioteca del quartiere Pigneto, in via Attilio Mori, non è usufruibile dai residenti della zona che attendono il ripristino del servizio. Dopo le numerose richieste e sollecitazioni recapitate agli uffici competenti dei dipartimenti comunali da parte del Municipio, il presidente Giammarco Palmieri ha chiesto formalmente al Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Roma, Massimiliano Valeriani, la convocazione di una commissione ad hoc.

Palmieri chiede chiarimenti all'amministrazione capitolina in merito allo stato attuale delle cose, in particolare a seguito della presa in carico dei locali della Ex Serono da parte del comune. Accanto al nodo critico della riqualificazione della biblioteca, in commissione verrà affrontato anche la questione dell'area di via del Pigneto 5 destinata alla realizzazione di un asilo nido. Nello specifico si chiederà di fare il punto della situazione a partire del passaggio delle aree interessate per la realizzazione della struttura dagli ex proprietari, "Porta Maggiore Park P.M.P., al patrimonio del Comune di Roma, a seguito di una convenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione ad hoc per la biblioteca di via Mori, Palmieri: "Servono chiarimenti"

RomaToday è in caricamento