rotate-mobile
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto, 22

Via del Pigneto, biblioteca Mameli: scassinata l'entrata del cantiere

Ieri notte, nella sede della futura biblioteca Mameli in via del Pigneto, è stata manomessa una delle porte di ingresso del cantiere. A denunciare l'episodio la ditta appaltatrice

"Un atto premeditato e provocatorio in quanto la sede è stata ufficialmente consegnata a Roma Capitale. Questa è la lettura data dall'Istituzione Biblioteche di Roma alla manomissione, avvenuta lunedì notte, di una delle porte dell'ex Serono che affacciano nel cortile di via del Pigneto 22, prossima sede della biblioteca "Goffredo Mameli" nella quale sono attualmente in corso i lavori. A denunciare l'episodio alle autorità competenti è stata la ditta appaltatrice che, presente in cantiere questa mattina, ha potuto verificare la manomissione.

«Un gruppo di pochi facinorosi vuole interdire un servizio pubblico destinato a tutta la popolazione cittadina. Le biblioteche sono gratuite e aperte a tutti, e svolgono soprattutto nelle aree meno servite del territorio un’offerta culturale di qualità ed eccellenza. La Biblioteca Goffredo Mameli che sarà presto inaugurata coi suoi  450 mq in spazi moderni e innovativi  riqualificherà l’intera area» dichiara il Presidente delle Biblioteche di Roma Francesco Antonelli. «Per questi motivi - conclude Antonelli  - ci auguriamo che di fronte a questo atto ciascuno si assuma le proprie responsabilità, e si intervenga al più presto nell’interesse dell’intera comunità. Pochi prepotenti non possono fermare l’interesse generale dei romani».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Pigneto, biblioteca Mameli: scassinata l'entrata del cantiere

RomaToday è in caricamento