rotate-mobile
Pigneto Pigneto

Bar Necci al Pigneto, dopo Pasqua si ricomincia

Martedì 14 aprile lo storico bar Necci, in via Fanfulla da Lodi al Pigneto, riapre i battenti. Mentre continuano le indagini per scoprire colpevoli e moventi del terribile incendio che ha distrutto il locale poco più di una settimana fa. "La pista più attendibile è quella della gelosia e della concorrenza commerciale", così il titolare che conferma di non aver mai ricevuto "nessun tipo di ricatto, nè minacce"

necci-pigneto-2Lo storico locale "Necci dal 1924" riaprirà i battenti il 14 aprile. A confermarlo è l’attuale proprietario, Massimo Innocenti, a poco più di una settimana dal pauroso incendio, di provata origine dolosa, che ha provocato la distruzione parziale del locale, dove ora piuttosto celermente si stanno svolgendo gli interventi di ristrutturazione necessari per la riapertura della prossima settimana.

Per quanto riguarda le indagini in corso, il titolare ha confermato che “la Polizia si è attivata da subito nelle ricerche dei colpevoli, la pista più attendibile è quella della gelosia, della concorrenza commerciale, escludono sia racket, usura e pizzo, io ribadisco di non aver subito, da quando gestisco il Necci, dal 2007, nessun tipo di ricatto, minacce, anche se so che in zona questo bar è quello che lavora di più, mi fido delle forze di Polizia, io non ho sospetti, attendo i risultati delle indagini”.

Un incendio di origine dolosa, la cui entità, a sentir il titolare, si aggirerebbe intorno ad alcune decine di migliaia di euro, ovviamente per consentire la riapertura, sono al momento ancora in corso i lavori, che sottolinea Innocenti “apporteranno qualche cambiamento, a cominciare dall’arredamento, andato completamente distrutto, ma che rientrano in una serie di interventi che avevamo gia in programma di realizzare, tutto però nel pieno rispetto della storia del locale”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar Necci al Pigneto, dopo Pasqua si ricomincia

RomaToday è in caricamento