rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pigneto Prenestino

Prenestina: a fuoco saracinesche del PD e del PDL

I due episodi sono avvenuti nella notte a poca distanza l'uno dall'altro. In via Pietro Sbarbaro a fuoco la saracinesca del Popolo dellle Libertà, in via Castelforte quelle del Partito Democratico

Via Pietro Sbarbaro e via Castelforte distano appena un chilometro e trecento metri. Nella notte queste due vie sono state unite da uno stesso “destino”. Entrambe sono infatti sedi di due partiti, Popolo delle Libertà la prima via, Partito Democratico la seconda, ed entrambe le sedi sono state date alle fiamme.

Nessuna rivendicazione degli atti vandalici ai danni dei due circoli politici è stata resa nota, ma le modalità utilizzate per appiccare gli incendi sono praticamente identiche. In entrambi i casi sono stati trovati fornelletti a gas da campeggio che in un caso è esploso nel secondo caso è rimasto intatto. Le fiamme hanno provocato solo danni esterni.

A mezzanotte e mezzo, in via Pietro Sbarbaro, n. 7 è stata appiccato un incendio alla serranda della sede del Pdl con liquido infiammabile cosparso sulla saracinesca. Per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco. Trovata sul posto una bombola a gas da campeggio inesplosa.

Nel secondo caso è stato dato fuoco alla sede del Pd- Circolo Tor dé Schiavi, di via Castelforte 12, all'una di notte. Danneggiata la serranda della sede. Una bombola a gas da camping è esplosa. Le fiamme hanno causato l'annerimento della serranda e il danneggiamento della bacheca metallica in vetro all' ingresso esterno.


Visualizza Attentati sedi Pd e Pdl in una mappa di dimensioni maggiori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestina: a fuoco saracinesche del PD e del PDL

RomaToday è in caricamento