Mercoledì, 28 Luglio 2021
Pigneto Pigneto

Festa della Liberazione: film, teatro e solidarietà al Pigneto e Centocelle

Tante le iniziative organizzate. Da questa sera presso i giardini Persiani Nuccitelli andranno in scena le iniziative dell'associazione “quelli del 25 aprile”. Prevista anche la partecipazione di ex partigiani

Festa della Liberazione in grande stile nel VI municipio, nei quartieri Pigneto e Centocelle. Tante infatti le manifestazioni organizzate in diversi luoghi del quartiere. Da questa sera, presso i giardini Nuccitelli – Persiani in via Mariano da Sarno, ci sarà la festa organizzata dall'associazione “Quelli del 25 aprile”.

Una festa che prevede lo svolgimento di tornei di calcetto, concerti di musica dal vivo, dibattiti aperti al pubblico, video-proiezioni, una kermesse di circo e cabaret. E’ prevista inoltre la partecipazione di ex partigiani, storici, rappresentanti di associazioni di ex deportati, associazioni giovanili.

A Centocelle gli eventi organizzati dall'Anpi per il giorno della Liberazione, 'Liberiamoci tutti' , si concentreranno a piazza dei Gerani.

A Torpignattara invece sono previsti concerti di musica dal vivo, video proiezioni, dibattiti, mostre di libri e documenti storici sul periodo della Resistenza. Un trenino a motore partirà da via di Torpignattara e circolerà per tutti i quartieri del Municipio Roma 6, fermandosi di volta in volta davanti a tutte le lapidi che ricordano eventi e personaggi della Resistenza.

La festa di Torpignattara è stata promossa e organizzata dai giovani studenti del liceo Immanuel Kant e il coinvolgimento di varie associazioni culturali e giovanili.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione: film, teatro e solidarietà al Pigneto e Centocelle

RomaToday è in caricamento