rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pigneto Piazza Nuccitelli Persiani

Pigneto: "Ennesimo locale commerciale nei box di piazza Nuccitelli Persiani"

La denuncia arriva dal comitato del parco Ex Snia, da tempo in prima linea contro le speculazioni edilizi che nel tempo hanno colpito il quadrante del V municipio. Sabato un'assemblea pubblica

"L'ennesimo inutile locale commerciale" in piazza Nuccitelli Persiani? A lanciare l'allarme per il tessuto culturale del quartiere Pigneto è il comitato del parco Ex Snia. Per sabato 3 dicembre hanno indetto un'assemblea pubblica davanti ai box di via Gentile da Mogliano, presente il presidente del V municipio, Giovanni Boccuzzi. 

"A essere sotto l'attacco del profitto, della mercificazione ad ogni costo, della distruzione del tessuto sociale e delle operazioni finanziarie opache o fraudolente, è nuovamente Piazza Nuccitelli Persiani" denuncia il comitato tramite un comunicato stampa. "Un luogo d'incontro, dei pochissimi rimasti, ancoralibero da ingerenze commerciali, conquistato e mantenuto tale dalle comunità del territorio. Una piazza simbolo del Pigneto che non si arrende alladecadenza dei tempi, alla privatizzazione e capitalizzazione selvaggia da partedi pochi ma assai pericolosi personaggi avidi di beni e risorse pubbliche e collettive". Da dove nasce la denuncia?

"Dalle notizie circolanti i box di via Gentile da Mogliano antistanti la piazza, stanno per essere venduti e trasformati, con un cambio didestinazione d'uso, nell'ennesimo inutile locale commerciale di cui certamenteil Pigneto non ha bisogno". L'assemblea servirà dunque "per informarci e trovare risposte". E "per resistere a questo ennesimo oltraggio alla cultura e alla storia del nostro territorio". L'appuntamento è per le ore 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: "Ennesimo locale commerciale nei box di piazza Nuccitelli Persiani"

RomaToday è in caricamento