Giovedì, 17 Giugno 2021
Pigneto Pigneto / Via del Pigneto

Neve anche al Pigneto: l'isola pedonale si tinge di bianco

La neve, dopo giorni di attese e previsioni, è arrivata nella capitale. Anche il Pigneto ha accolto i fiocchi bianchi e l'isola pedonale si è tramutata in una strada di montagna. Fuori però il traffico è in tilt

Ha fatto la preziosa ma alla fine è arrivata e ha imbiancato tutta la capitale, o quasi. Al Pigneto di certo non è mancata e l'isola pedonale si è ritrovata letteralmente sommersa di fiocchi di neve che continuano a scendere imperterriti da questa mattina. Dal Ponte Casilino fino alla Prenestina il traffico è andato completamente in tilt, molte strade sono ghiacciate e gli autobus sono bloccati, nonostante le gomme da neve.

Su via del Pigneto però qualcuno se la gode trasformando l'isola della movida in un strada da paesino di montagna: qualche bambino prova a scivolare con lo slittino e timidi gruppi ragazzini fanno a pallate di neve, la gente si ferma nei bar per sfuggire alla tormenta e riscaldarsi un pò. Peccato che, romanticismi a parte, fuori si stia creando il caos: traffico in tilt e strade ghiacciate fanno dimenticare l'eccitazione da tetti imbiancati e ti fanno ricordare solo i disagi che, purtroppo, non si possono evitare.

LE FOTO DELLA NEVE A ROMA:









Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve anche al Pigneto: l'isola pedonale si tinge di bianco

RomaToday è in caricamento