rotate-mobile
QUADRANTE EST

Municipio V, votate le commissioni consiliari: chi sono gli eletti

Ad Antonella Fioretti della "lista Civica Caliste Presidente" va la presidenza della commissione ambiente, mentre al consigliere Daniele Rinaldi di Fratelli d’Italia quella della commissione trasparenza

Squadra al completo per la giunta di Mauro Caliste, che dopo la nomina degli assessorati si compone finalmente anche delle commissioni permanenti in cui nei prossimi mesi saranno discusse le principali criticità che affliggono il territorio del Municipio V.

Prima convocazione per la commissione bilancio il 29 novembre, a partire dal Bilancio, che vede la presidenza di Elena Antinozzi, della "lista Civica Caliste Presidente. Oggi, 7 dicembre, sarà la volta della Commissione ambiente, sullo stato di attività in cui vige il quadrante Est, e della commissione Lavori pubblici.

Ecco tutti i componenti delle commissioni del V Municipio.

Bilancio, decentramento, servizi demografici e affari personali

A Elena Antinozzi, della "lista Civica Caliste Presidente", va la presidenza della Commissione permanente, affiancata dal Vice Presidente Vicario, Mauro Ferrari della "Lista civica Gualtieri Sindaco", dal vicepresidente Mauro Marocchini, unico consigliere di "Lega Salvini Premier". Commissari invece Buttitta Giampiero e Di Cosmo David per il PD, Piccardi Massimo per la “Lista Civica Calenda Sindaco” e il capogruppo dell’opposizione di centrodestra, Rinaldi Daniele per Fratelli d’Italia.

Commercio, artigianato, imprese e distribuzione

Presidente della commissione commercio sarà Antonio Liani, con Vice Presidente Vicario Marco Pietrosanti del PD e Vice Presidente Walter Pacifici per FdI. Commissari invece Ferrari Mauro per "Lista civica Gualtieri Sindaco", Meuti Mario per il Movimento 5 stelle, Platania Agostino della “Lista Civica Gualiteri Sindaco” e Poverini Claudio con il PD

Cultura, politiche educative e scolastiche, sport e tempo libero

La presidenza della commissione cultura va a Maurizio Mattana di "Sinistra Civica Ecologista", affiancato dalla Vice Presidente Vicaria, Tatiana Procacci del PD e da Mario Meuti, consigliere del Movimento 5 stelle che in questa commissione ricopre il ruolo di Vice Presidente.

Come commissari, Antinozzi Elena e Di Cagno Olga per il Pd 2, Pacifici Walter per FdI e Riniolo Filippo per Roma futura.

Politiche sociali e servizi alla persona

Emiliano Orlandi, “Lista Civica Gualiteri Sindaco”, sarà il presidente della commissione politiche sociali e servizi alla persona, affiancato dal Vice Presidente Vicario Claudio Poverini (PD) e dal Vice Presidente Mauro Marocchini. Come commissari, Cammerino Eva Vittoria per Roma Futura, Di Cagno Olga, Mattana Maurizio e Noce Marilena per FdI.

Urbanistica e lavori pubblici

Alla presidenza della commissione urbanistica siederà Giambiero Buttitta, con Cammerino Eva Vittoria come Vice Presidente Vicario e Piccardi Massimo come Vice Presidente. In qualità di commissari, Di Cosmo David, Piattoni Fabio (FdI), Pietrosanti Marco (PD) e Rinaldi Daniele.

Ambiente, verde pubblico e mobilità

Ad Antonella Fioretti della "lista Civica Caliste Presidente" la presidenza della commissione ambiente, insieme a Marco Toti (PD) come Vice Presidente Vicario e Piattoni Fabio come Vice Presidente. Tra i commissari per l’ambiente, Coppola Valentina (M5s), Liani Antonio, Orlandi Emiliano e Platania Agostino.

Trasparenza

Va a Daniele Rinaldi, capogruppo all’opposizione, la presidenza della commissione trasparenza, affiancato da Valentina Coppola come Vice Presidente Vicaria e David Di Cosmo come Vice Presidente. Tra i commissari, Antinozzi Elena, Marocchini Mauro, Piccardi Massimo e Riniolo Filippo.

Pari opportunità e politiche giovanili

Va a Filippo Riniolo infine la presidenza della commissione pari opportunità, con Di Cagno Olga come Vice Presidente Vicaria e Noce Marilena come Vice Presidente. Tra i commissari, Coppola Valentina, Fioretti Antonella, Procacci Tatiana e Toti Marco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, votate le commissioni consiliari: chi sono gli eletti

RomaToday è in caricamento