rotate-mobile
Pigneto

Municipio V, Politi (FDI): "Ripristinare cabina di regia per sviluppo ciclabilità"

Approvata la mozione di Fdi per ripristinare immediatamente la cabina di regia per lo sviluppo della ciclabilità urbana

"E’ stata approvata all’unanimità dal consiglio del municipio Roma 5, la nostra mozione, con cui impegnamo il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, a ripristinare immediatamente la cabina di regia per lo sviluppo della ciclabilità urbana, un organo di lavoro che dal 31 maggio scorso risulta quasi inattivo per via del mancato rinnovo dei contratti a chi vi lavorava". Lo dichiara in una nota Maurizio Politi, consigliere di FDI e Presidente della Commissione Trasparenza.

"La cabina di regia sulla ciclabilità - aggiunge Politi - rappresentava e rappresenta un importante strumento di coordinamento tra Roma Capitale e i municipi capitolini, per arrivare ad un organico disegno e messa in essere di un adeguata mappa ciclabile della città.

"Nata per ovviare agli scempi di piste ciclabili che nascono e muoiono nel giro di poche decine di metri, perchè volute solo dai singoli municipi, la cabina di regia negli scorsi cinque anni aveva cominciato a mettere in rete i vari municipi per una collaborazione su questo tema, arrivando ad importanti risultati".

"Oggi invece - conclude il consigliere di Fratelli d'Italia - a Roma viviamo il paradosso di un Sindaco che si muove in bicicletta ma che non si è ancora preoccupato di controllare se esiste l’ufficio che coordina lo sviluppo delle piste ciclabili, a tal motivo, come consiglio del Municipio Roma 5, abbia chiesto a Marino di provvedere immediatamente a colmare questa incredibile lacuna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, Politi (FDI): "Ripristinare cabina di regia per sviluppo ciclabilità"

RomaToday è in caricamento